Stampa
11
Set

“11 settembre” e manipolazione dell’opinione pubblica su scala planetaria

Fabio Franchi - Giovedì, 11 Settembre 2014.

Siamo arrivati al fatidico anniversario ed è perciò opportuno un ripensamento agli attentati terroristici contro le torri gemelle di New York, 13 anni fa. Infatti la maggior parte delle persone continua stranamente a prestar credito alla versione ufficiale, che viene tramandata da televisione e giornali, dal cosiddetto “mainstream”.

Stampa
12
Apr

Criminal minds

Super User - Venerdì, 12 Aprile 2013.

di Fabio Franchi 20130411

In precedenti interventi mi ero domandato se i provvedimenti controproducenti del governo Monti fossero sintomo di pura idiozia oppure se facessero parte di un disegno perverso. Ora sono propenso a privilegiare la seconda ipotesi. Infatti non è possibile che ancora adesso (aprile 2013) Monti seriamente si vanti dei suoi risultati, cioé “di aver messo a posto i conti dello Stato”. Quando – qualche mese fa - gli fu chieso un commento sulla ripresa, aveva risposto: “la ripresa non è (ancora) nei numeri, ma è dentro di noi” (sic!).

Stampa
25
Mar

Italia: rianimazione prima o dopo il decesso?

Super User - Lunedì, 25 Marzo 2013.

(di Fabio Franchi 20130325)

I nostri eletti, specie Bersani e Grillo, dimostrano una sconcertante irresponsabilità ed incapacità di valutare le conseguenze del loro rifiuto ad un accordo allargato.

Non si tratta di “inciucio” questa volta, si tratta di decidere se salvarci oppure finire proprio in quel baratro a cui ci ha avvicinato il governo Monti (ora, solo in questi giorni, chi lo aveva sostenuto per tanto tempo si è accorto dello sbaglio, vedi ad esempio l’editoriale di Ernesto Galli della Loggia su il Corriere).

Stampa
16
Mar

Cosa ci porteranno le elezioni

Fabio Franchi - Sabato, 16 Marzo 2013.

Cosa ci porteranno le elezioni?

Per andare in rovina ci sono tre metodi: con le donne, con il gioco, con il governo dei tecnici. Il primo è il più piacevole, il secondo il più veloce, il terzo il più sicuro.

Proviamo ad effettuare qualche considerazione.

Stampa
03
Feb

Mirjana presunta veggente di Medjugorje

Fabio Franchi - Domenica, 03 Febbraio 2013.

Su Il Piccolo del 24 gennaio, Francesco Cardella scrive di Mirjana: “Arriva a Trieste la (presunta) veggente di Medjugorie. Sarà accolta dall’ambiente canonico locale con il placet del Vescovo, nonostante la Chiesa Cattolica abbia varato una nuova commissione d’inchiesta. Ma questo non sembra infondere odor di eresia”.

Stampa
30
Gen

Monte dei Paschi: Bankitalia inutile controllore

Fabio Franchi - Mercoledì, 30 Gennaio 2013.

[Aggiungo a posteriori (20/02/2013) questo commento a conferma delle considerazioni già fatte: Mario Draghi, governatore della Banca d'Italia fino al 2011, aveva dato disposizione di un finanziamento occulto alla Monte dei Paschi di 2 miliardi, quando già da tempo, anche a suo dire, vi erano dei grossi sospetti di operazioni illecite alla MPS, vedi Wall Street Journal 2013 Wall street_20130206_Draghi_wsj. Inoltre Draghi non risulta che si sia opposto alla nomina di Mussari a Presidente dell'ABI (Associazione Bancaria Italiana) nel 2010, nè alla sua riconferma nel 2012. Mussari diede le dimissioni da presidente della MPS nell'aprile 2012. Gli intrecci non si fermano qui: Mussari era "vicino" a Comunione e Liberazione. Alcuni conti segreti dello IOR pare riconducano ad MPS. Ce n'è a sufficienza per pesanti sospetti: trattasi di incapacità, assoluta inutilità di Draghi & Bankitalia o molto peggio?]